L’associazione “Nuove Sinergie”, in collaborazione con il Comune di Scilla– Assessorato al Turismo, Confesercenti Calabria e l’Istituto Frangipane di Reggio Calabria, l’UNCEM Calabria e la partecipazione di numerosi Enti ed imprese calabresi, organizza una importante manifestazione a Scilla: “Mercatino e Fiera di Natale tra le antiche mura del Castello di Scilla”.

Da Giovedì 08 Dicembre a Venerdì 06 Gennaio  il paese più “presepe” del mondo si immerge ulteriormente nella magica atmosfera del Natale ospitando un evento unico nel suo genere, sia per la naturale e superba bellezza del castello Ruffo che lo ospita, sia per le “Nuove Sinergie” che gravitano attorno ad esso.

Partecipiamo anche noi all’ evento, felici di dare il nostro contributo per promuovere sinergie di cultura, spettacolo, moda, gastronomia, dibattito e coesione nel nostro paese e, non di meno, orgogliosi di essere coinvolti da “giovani più adulti” con i quali condividiamo un’ unica prospettiva di sviluppo, cultura e collaborazione.

L’ “aperitivo Ruffo” che abbiamo preparato per ristorare gli ospiti del castello è stato ampiamente apprezzato sia da grandi che piccini, con tanto di nota di merito di un esperto di gastronomia  che ha inaugurato la degustazione, tessendo le lodi della nostra frittata di scalogna e portandoci fortuna. Gli assaggini hanno spaziato dalla frittata alle tartine, dai tramezzini alle crispelle fino ad arrivare a dolci farciti in vario modo, tutto preparato con un ingrediente speciale: tanto amore e dedizione per ciò che può fare conoscere il nostro paese sotto una luce positiva.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ringraziamo il bar le Ninfe della nostra amica Pasqualina che ci ha supportato in questa iniziativa e l’associazione “Nuove Sinergie” per averci coinvolto. A questa facciamo i nostri complimenti per l’organizzazione e per l’azzeccatissimo nome.

L’evento ci ha soddisfatti, divertiti e arricchiti di una marcia in più anche in gastronomia…non ci resta che attendere il bis!

Facciamo a tutti gli auguri di Buon Natale e che la vita benedetta di questo Santo giorno possa splendere sempre nel nostro amato Paese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: