Ecco il video realizzato da gruppo Prospettiva Giovani

Le idee non vengono a comando e se nascono  spontaneamente è difficile frenarle. Ecco perché al suggerimento “ma non sarebbe più corretto proiettarlo dopo le elezioni?” si è sprigionato un coro di voci: “NO!”. Anche noi, in sintonia con la situazione di molti giovani europei in questo periodo, abbiamo deciso di smetterla di sentirci “fuori dal mondo” e di fare sentire le nostre voci.

Questo cortometraggio nasce dalla necessità di coesione sociale, scambio di idee, integrazione e voglia di fare di noi Giovani Scillesi. Il nostro proposito principale è quello di esistere: è troppo riduttivo considerarci i “cittadini del futuro”, noi siamo i “cittadini di oggi” con una grande importanza: a noi sta la propulsione delle novità, della cultura, del miglioramento. Ecco, siamo i cittadini di oggi ma è da noi che dipende il futuro. Non è poco…

Questa consapevolezza che le nostre radici sono impiantate in una terra che ci appartiene ha sprigionato una forte carica che vogliamo si propaghi sempre di più, proprio come le fiamme di un incendio. Non a caso, durante il periodo delle riprese è nato un tormentone: “Nfocamuuu!”. Il fuoco accende la materia ed illumina, così come la volontà accende le nostre aspirazioni, brucia i residui del passato e rende chiari i nostri obiettivi. E poi il fuoco si muove incessantemente verso l’alto, così come la determinazione ci svincola da ogni schema che ci impedisce di agire liberamente. Per questo, nonostante i tornado, le raffiche di vento, gli acquazzoni, le critiche e le paure, in sole 2 settimane abbiamo prodotto il cortometraggio E a noi cosa manca che per noi è un capolavoro!

Si merita di essere presentato da una voce autorevole:

“Lo scopo della rappresentazione, ora come ai suoi primordi, è quello di reggere lo specchio alla natura, direi: di mostrare alla virtù il suo volto, al disdegno la sua immagine, e perfino la forma e l’impronta loro all’ età e al corpo che il momento esige” (Shakespeare)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: